Notizie e curiosità su Pisa

Marco Masini e Aleandro Baldi al Pisa Scotto Festival | Tutte le info sull’evento

Al Pisa scotto Festival arriva la serata dedicata alla musica di Giancarlo Bigazzi con Marco Masini ed altri ospiti

 

Al Pisa Scotto Festival venerdì 24 giugno andrà in scena una serata dedicata in ricordo del Maestro Giancarlo Bigazzi. In occasione del decennale della sua scomparsa, la Giancarlo Bigazzi Edizioni e Produzioni musicali unitamente alla famiglia, organizza una serie di eventi dedicati  alla sua carriera, durata oltre mezzo secolo,  che ha regalato a tante generazioni la colonna sonora di una vita.

La città di Pisa ospita due giornate in ricordo del grande compositore, paroliere e produttore discografico inserendo nel cartellone del Pisa Scotto Festival la serata di venerdì 24 giugno, in cui si esibiranno Marco MasiniAleandro Baldi, il Maestro Marco Falagiani, direttore musicale dell’evento, Valentina Galasso e l’esordiente Cecille.  Interverranno, a raccontarci la vita e le opere del Maestro Bigazzi,  anche il Professor Ciro Castaldo,  autore del libro “Giancarlo Bigazzi, l’artigiano della canzone” Edizione Melagrana e la Signora Gianna Bigazzi. Presenterà il giornalista Enrico Salvadori. Il giorno precedente all’evento, giovedì 23 giugno dalle 10 alle 16 si terrà sempre al Giardino Scotto la seconda tappa delle audizioni live del Premio Nazionale Giancarlo Bigazzi, il concorso canoro rivolto a giovani cantautori e cantanti interpreti.

A presentare l’iniziativa stamani in conferenza stampa a Palazzo Gambacorti, Pierpaolo Magnani, assessore alla cultura del Comune di Pisa, Massimiliano Simoni, direttore artistico del Pisa Scotto Festival, Gianna Albini Bigazzi, vedova del Maestro Bigazzi, insieme a Elena Brunelli, coordinamento artistico del Premio e ambasciatrice della Andrea Bocelli Foundation.

Altre date previste in occasione del decennale saranno a La Versiliana il 24 Luglio, all’Auditorium parco della Musica di Roma il 10 Settembre e al Tuscany Hall di Firenze il 27 Ottobre. Tanti gli amici e colleghi che parteciperanno per rendere omaggio, artisti come Andrea Bocelli, Marco Masini, Michele Zarrillo, Noemi,  Aleandro Baldi…e molti altri.

Il Pisa Scotto Festival è la rassegna di eventi dal vivo, voluta dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Teatro di Pisa e realizzata da Artitaly: giunta quest’anno alla sua seconda edizione. Il format è quello del “salotto culturale”: un ricco programma di eventi, tutti gratuiti, che spaziano dalla cultura allo spettacolo, dall’attualità alla politica, dalla salute all’estetica, dall’alimentazione allo sport, con particolare attenzione riservata ai bambini.

L’ingresso al Pisa Scotto Festiva è gratuito, i posti sono limitati, si raccomanda la prenotazione. I posti rimasti liberi dieci minuti prima dell’inizio dell’evento verranno riassegnati. L’ingresso agli eventi sarà consentito anche senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info e prenotazioni: www.teatrodipisa.pi.it

  • No results available