Notizie e curiosità su Pisa

Toscana – Lettera di minacce di morte e un proiettile a Giani: “il piombo vi zittirà per sempre”

La lettera contenente un proiettile è stata consegnata alla sede di Rai Toscana con minacce per i giornalisti e il presidente Eugenio Giani

 

“O vi date una calmata, giornalisti e Giani, o il piombo vi zittirà per sempre”. E’ questo il messaggio contenuto nella lettera recapitata questa mattina negli uffici della sede Rai di Firenze. All’interno della lettera anche una cartuccia da Fucile. Decine i messaggi i solidarietà inviati al presidente Giani e ai giornalisti della Rai nelle ultime ore, mentre sul fatto sono già state aperte le indagini. 

“Una minaccia grave che rappresenta un salto di qualità inquietante nel clima di queste settimane contro i giornalisti e l’informazione” è la dichiarazione di Tgr Rai Toscana.

Tanti messaggi di solidarietà sono arrivati a Eugenio Giani per tutta la giornata, assieme alla vicinanza per i giornalisti, vittime anch’essi delle minacce contenute nella busta recapitata alla Rai questa mattina. 

“Ringrazio le numerose attestazioni di solidarietà che ricevo in queste ore da amici, colleghi, cittadini e rappresentanti delle istituzioni e mi auguro che presto si torni a un clima sereno, che permetta a tutti noi di lavorare con maggiore tranquillità e sempre con il massimo impegno – dichiara il presidente -. Esprimo a mia volta vicinanza a tutti i giornalisti, che da mesi lavorano per garantire una informazione trasparente a istituzioni e cittadinanza in un momento in cui ciò è più che mai importante. La libertà di informazione è un diritto inviolabile di ogni democrazia”.

Fonte: Regione Toscana

  • No results available