Notizie e curiosità su Pisa

A Pisa torna lo Street Food Fest: musica, cibo di strada di qualità, cucina italiana e internazionale

Appuntamento da venerdì 6 a domenica 8 maggio in Piazza Don Minzoni (zona Ponte della Vittoria)

 

Pisa si prepara a vivere un weekend all’insegna del gusto con la Street Food Fest, l’attesissimo appuntamento che unisce musica e cibo di strada di qualità, con specialità della cucina italiana e piatti internazionali. La nuova edizione della più grande manifestazione street food della Toscana, organizzato dall’associazione Pubbli-Eventi con la collaborazione di Confcommercio Provincia di Pisa e il patrocinio del Comune di Pisa torna in Piazza Don Minzoni, zona Ponte della Vittoria, venerdì 6 (dalle 17 alle 24), sabato 7 e domenica 8 maggio (dalle 11.30 alle 24).

“La città è pronta per tornare a vivere momenti di benessere e convivialità nel rispetto delle regole” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “C’è voglia di ripartire e di tornare a beneficiare di iniziative come questa, in grado di attirare un gran numero di persone sul nostro territorio”.

“Siamo felici di fare tappa a Pisa per questo nuovo appuntamento e di tornare in piazza Don Minzoni, dove la nostra manifestazione ha sempre riscosso un ottimo successo” spiega la presidente dell’associazione Pubbli-Eventi, Raja Bouanane. “Un evento diventato ormai un appuntamento imperdibile per gli amanti dello street food,”.

I numerosi e colorati food truck con piatti tipici della cucina italiana e internazionale sono pronti a servire le loro prelibatezze in una cornice suggestiva, sulle sponde dell’Arno, a due passi dal centro storico. Tra le pietanze preparate dai migliori chef on the road piatti toscani, abruzzesi, romagnoli e siciliani, oltre a bontà della cucina indiana, thailandese, texana, valenciana, argentina e specialità senza glutine, il tutto accompagnato da ottime birre artigianali.

Un’esplosione di gusto e sapori dove non mancheranno le occasioni di divertimento. La festa comincia venerdì 6 maggio dalle 17, accompagnata dalla musica di DottSax Dj. Sabato 7 e domenica 8 sarà possibile gustare le specialità degli street food anche a pranzo, a partire dalle 11.30. Ad aprire le danze sabato sera sarà lo ZooStaff Dj di Marco Ruscio e speaker Alessandro Nuzzo, mentre domenica sera l’esibizione della live rock band “Nothing to do”.

Fonte: Confcommercio Pisa

  • No results available