Notizie e curiosità su Pisa

Torna stasera la Luminara al Bagno degli Americani

LuminMare torna anche quest’anno con lumini e proiezioni 

 

“Non poteva mancare l’appuntamento con la classica luminara al Bagno degli Americani. “Luminmare” edizione 2021 avrà luogo venerdì 25 giugno, quindi qualche giorno dopo il classico appuntamento del 17. Si inizia alle 19.30.

L’emergenza sanitaria ancora in corso impone un’organizzazione ben precisa, che prevede l’ingresso in spiaggia di non più di 1.000 persone contemporaneamente (sarà attivo anche quest’anno il personale incaricato di assicurare il rispetto delle regole). Bar e ristorante saranno aperti e operativi, poi i punti ristoro con birra, panini e fritti (anche di pesce). 

Per i più piccoli è prevista la proiezione sul ledwall del film d’animazione “Alla ricerca di Nemo”, mentre alle 22 il documentario Pisa Medievale, i numeri sul mare.
Per il resto, sarà possibile apprezzare la celebre atmosfera creata dagli oltre duemila lumini accesi sulla spiaggia.
Sarà garantita, come sempre, l’accessibilità per persone disabili, caratteristica che ha reso il Bagno degli Americani l’unico stabilimento della provincia di Pisa (e tra i nove toscani) presente nella guida Heyoka delle spiagge accessibili 2019.

“Anche in questa seconda estate di pandemia vogliamo portare avanti la tradizione di ‘Luminmare’ – afferma Alberto Gabbrielli dell’associazione Cineclub -. Abbiamo deciso di spostarla rispetto al 17 giugno perché attendevamo il passaggio della Toscana in zona bianca e conseguente abolizione delle restrizioni orarie sugli spostamenti, in modo da far vivere questo evento nella maniera più tranquilla possibile alle persone. Abbiamo predisposto il tutto per renderla una serata divertente, di condivisione e completamente sicura. Oltre alla proiezione di ‘Alla ricerca di Nemo’ sul ledwall e delle consuete proposte per amanti del cibo e della birra, c’è anche un breve documentario molto interessante sulla storia di Pisa. Per quanto riguarda i classici appuntamenti del Bam, siamo al lavoro per riproporre anche quest’anno il nostro cinema sulla spiaggia, oltre alla continuazione della fortunata rassegna ‘Al cinema con gli Azzurri’, che speriamo di poter portare avanti fino all’11 luglio, giorno della finale di Wembley”.

 

 

Fonte: Facebook 

  • No results available