Notizie e curiosità su Pisa

Moto GP del Mugello: bus e navette per raggiungere l’evento

Il Presidente Giani annuncia l’inserimento di collegamenti extra per chi vuole partecipare alla gara

 

“In occasione del Gran Premio d’Italia MotoGP al Mugello abbiamo predisposto treni straordinari e navette bus aggiuntive per raggiungere l’autodromo e godersi l’evento nel circuito più bello del mondo!” annuncia il pResidente della Regione Eugenio Giani, sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Oltre 5mila euro dalla Regione per garantire navette straordinarie per il Motomondiale del Mugello, nel comune di Scarperia, che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 maggio. Il servizio aggiuntivo che comprende due itinerari sarà coperto da Autolinee che ha predisposto per quei giorni i nuovi  collegamenti.
“In previsione della grande affluenza di spettatori – spiega l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli- era giusto intensificare il servizio. La Regione si farà carico della spesa complessiva di 5mila 449euro per garantire le navette straordinarie e consentire di raggiungere il circuito e godersi così  lo straordinario evento sportivo”

Le navette copriranno due itinerari. Il primo è dalla stazione ferroviaria di Borgo San Lorenzo fino al punto più vicino raggiungibile del circuito. L’altro è dalla stazione ferroviaria di San Piero a Sieve fino al circuito o, nella giornata di domenica, fino al punto più vicino raggiungibile.

Si riportano nel dettaglio i servizi aggiuntivi di Autolinee

Collegamento dalla Stazione FS di Borgo San Lorenzo.
La stazione di Borgo San Lorenzo, per chi raggiunge il Mugello in treno, è particolarmente indicata perché rispetto a quella di San Piero a Sieve può garantire un maggior numero di collegamenti e quindi un deflusso più veloce.
Dalla stazione di BSL, Autolinee Toscane organizza i seguenti trasferimenti per il Mugello Circuit:

Sabato 28 maggio:
– dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 servizio di navetta con 2 autobus da 29 posti. Percorso: dalla stazione FS di Borgo San Lorenzo al Bivio per Figliano. Il percorso è di 2,6 km; tempo di percorrenza indicativo di 4 minuti in condizioni normali di traffico.

Domenica 29 maggio
– dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 servizio di navetta con 4 autobus da 29 posti. Percorso: dalla stazione FS di Borgo San Lorenzo al Bivio per Figliano. Il percorso è di 2,6 km; tempo di percorrenza indicativo di 4 minuti in condizioni normali di traffico.

 

 

 

Fonte: Toscana Notizie

  • No results available