Notizie e curiosità su Pisa

Meteo: nuova allerta per mareggiate e e ghiaccio | Le previsioni

La criticità sarà valida dalle 8 alle 24 di mercoledì 1 dicembre

 

La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso una criticità codice GIALLO per mareggiate dalle ore 08.00 alla Mezzanotte di domani mercoledì 1 dicembre.

Previsione fino alle 24 di domani:

Una nuova saccatura depressionaria attiva un flusso di correnti umide di Libeccio in particolare sulle province settentrionali.
PIOGGIA: Domani, mercoledì, precipitazioni già nel corso della mattina, che dalle zone di nord ovest si estenderanno alle restanti zone settentrionali. Cumulati medi intorno a 20-40 mm su Lunigiana, Garfagnana, Versilia e Apuane, 10-15 sulle restanti zone di nord ovest e settentrionali. Cumulati massimi fino a 80-100 mm sui rilievi appenninici e sulle Apuane. Intensità oraria fino a 10-15 mm/h.
TEMPORALI: nulla da segnalare
VENTO: Oggi, nulla da segnalare. Domani, mercoledì venti di Libeccio fino a 70-90 km/h su Arcipelago settentrionale (Gorgona), crinali appenninici e versanti sottovento dell’Appennino e fino a 60-80 km/h sul litorale centro settentrionale
MARE: Oggi, martedì, nulla da segnalare. Domani, mercoledì, moto ondoso in aumento con mari fino a agitati sui settori a nord dell’Elba, molto mossi altrove.

Fonte Comune di Pisa

  • No results available