Notizie e curiosità su Pisa

La storia del Metarock al giardino La Nunziatina

Nel giardino de La Nunziatina va in scena la storia del Metarock: negli anni ’80 oltre al Rock, Punk e Post-Punk nasce il genere Metal

 

Gli anni Ottanta sono stati tra i più trasgressivi: è nato Internet, il cinema conosce gli effetti speciali, cade il muro di Berlino, si lancia l’happy hour. Anche la scena musicale viene travolta da questa ondata innovativa e oltre alle nuove tendenze Rock, Punk e Post-Punk nasce il genere Metal.
La serata di giovedì 9 settembre, dalle 21.30, sarà dedicata alla riscoperta di quel fantastico decennio con due ospiti d’eccezione: Nicola Zaccardi, Direttore Artistico del Metarock Festival, e Federico Fiumani, cantautore e chitarrista nonché fondatore e frontman dei Diaframma.

Nel corso della serata ci sarà l’opportunità unica di assistere alla proiezione di un concerto dei Diaframma al Metarock del 1985, ripreso da Videomusic ma mai trasmesso integralmente. Quella del 1985 è stata peraltro la prima edizione del Metarock, una realtà musicale e culturale che ha fatto la storia della città di Pisa, con la partecipazione di artisti del calibro di Bob Dylan, Massive Attack, Franco Battiato e molti altri.
L’ingresso è gratuito.

  • No results available