Notizie e curiosità su Pisa

La Notte Nera torna in scena a San Miniato | Tutte le info sull’evento

Buon cibo, musica e spettacoli nelle strade del centro storico

 

Dopo tre anni di attesa sabato 11 giugno la magia della Notte Nera torna ad animare San Miniato, con la nona edizione della festa organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa, in collaborazione con Comune di San MiniatoFondazione San Miniato Promozione e la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa – Terre di Pisa. Un appuntamento che celebra il tartufo nero di San Miniato tra spettacoli, buon cibo, musica, e tantissimo divertimento, pronto ad accogliere di nuovo migliaia di persone.

La Notte Nera è realizzata grazie al contributo degli sponsor: I Food, La Patrie, Senesi Serramenti e Arredamenti, Termak, Pallets Bertini Group.

Dalle 19.30 ai piedi della Rocca, nelle strade del centro storico di San Miniato si alterneranno esibizioni di street band, artisti di strada e gruppi musicali jazz e rock, con due eventi imperdibili in Piazza del Popolo, lo scenografico Spettacolo di danza aerea e a seguire musica e danze con il concerto dei Tamales de Chipil: chitarre, percussioni e strumenti a fiato per un mix coinvolgente e irresistibile.

Il re della serata sarà senz’altro il tartufo nero, a disposizione nelle sue svariate declinazioni nei ristoranti, locali e botteghe del borgo, per l’occasione aperti fino a tardi e pronti a soddisfare tutti i palati con ricette e proposte gastronomiche esclusive.

Per tutti coloro che vorranno cenare a San Miniato salire per tempo sarà conveniente, grazie alla navetta gratuita con partenza da San Miniato Basso (via Fontevivo). Per coloro che arriveranno dopo le 20, il costo delle navetta sarà di 3 euro (gratis per i bambini e ragazzi fino ai 12 anni).

Per raggiungere il borgo sarà a disposizione un bus navetta gratuito con partenza da San Miniato Basso.

In occasione della Notte Nera 2022 il Museo Diocesano d’Arte Sacra e la Torre di Matilde saranno aperti in via straordinaria dalle 21.00 alle 23.00, lo stesso i Musei civici di San Miniato con l’apertura serale della Torre di Federico II dalle 20.00 alle 23.00.

Fonte: Comune di San Miniato

  • No results available